Carrello vuoto

Arredamenti zona giorno

Salotti e complementi dal fascino unico

  • Le più belle creazioni firmate da Arredamenti Gregori


    Il living firmato da Arredamenti Gregori è un luogo sofisticato e accogliente dove l’unicità dello stile italiano si esprime in dettagli esclusivi, ammaliando per l’accuratezza delle finiture e per un gusto senza tempo che travalica le mode per incarnare l’essenzialità del design più ricercato. La proposta dell’azienda nel settore degli arredamenti per la zona giorno si compone di diverse collezioni dedicate agli amanti del lusso più squisito, incentrato sull’artigianalità e sulla maestria con cui viene cesellato ogni particolare, plasmato da abili mani e ideato da progettisti attenti all’evoluzione degli stili e delle tendenze.

    È questo il caso dei soggiorni giocati sulle finiture foglia argento antico, capace di restituire tutto il fascino dei modelli d’epoca senza trascurare la praticità e il comfort di un ambiente da vivere ogni giorno. Una modernità che dialoga sapientemente con il passato, riecheggiando la preziosità e il sapore delle epoche trascorse senza tradire le esigenze della quotidianità contemporanea. Sontuose sedute, arricchite da cuscini in lamina argento, ospitano momenti di relax indisturbato, armonizzandosi alle linee dei tavoli, delle applique e delle librerie, caratterizzate dai richiami classici e dal gusto dell’essenzialità.

    La palette cromatica spazia dal rosa antico, al bronzo, al bianco candido e porpora ed è enfatizzata da eleganti dettagli metallici con effetto usurato. La finitura in foglia oro antico è protagonista delle ambientazioni barocche, giocate su profili elaborati, posti a contrasto con tessuti prestigiosi a copertura di imbottiti e divani, creando un insieme regale e indubbiamente esclusivo. Per viaggiare attraverso le epoche, situando il proprio living in un altrove ricco di atmosfera, è possibile cedere anche al fascino delle poltroncine sfoderabili, dei tavoli allungabili e delle scansie incassate, incorniciate da caminetti con mensole sormontate da eleganti quadri con cornice coordinata e altri componenti di splendida fattura.

    Irresistibile anche la seduzione dei divani avorio in tessuto capitonnè, inquadrati da sinuosi punti luce e raffinati specchi. La prestigiosa rassegna di arredamenti per la zona giorno si completa di sedie e credenze issate su supporti scultorei, aggraziati lampadari, tavoli con struttura in legno massello impreziositi da top specchio in oro antico, mobili e vetrine con finiture avorio bruciato e suggestivi profili inquadrati da eleganti colonne.